Le previsioni meteo per il Friuli Venezia Giulia nella giornata di sabato 6 dicembre 2025, secondo l’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di tempo stabile in gran parte della regione.
Nelle valli e pianure friulane, la giornata sarà caratterizzata da nuvolosità variabile ma senza precipitazioni, mantenendo un contesto asciutto. Sulle Alpi Carniche e Giulie è attesa una copertura nuvolosa irregolare con alternanza di schiarite e annuvolamenti anche di natura più consistente, mentre sulle Prealpi il cielo si presenterà generalmente poco nuvoloso, con alcuni addensamenti locali più densi.
Le temperature subiranno poca variazione rispetto ai giorni precedenti, con minime in lieve calo e massime che si manterranno intorno a valori moderati; si prevedono massime di 5 gradi a Gorizia e Udine, 4 a Pordenone e 6 a Trieste. I venti proverranno dai quadranti settentrionali, risultando complessivamente deboli.
Il mare, infine, si presenterà generalmente poco mosso, condizioni favorevoli per le attività costiere e marittime. In sintesi, una giornata tranquilla sul fronte meteorologico, senza eventi significativi e con una prevalenza di cieli parzialmente nuvolosi sulle zone montane, mentre altrove prevarrà una situazione più stabile e asciutta. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
