Domenica 7 dicembre 2025 si presenta all’insegna di una variabilità moderata per la Calabria, secondo le previsioni meteo diffuse dall’Aeronautica Militare Italiana. Sulla regione si attendono locali fenomeni sparsi, con condizioni che varieranno sensibilmente tra le diverse aree.
Sul litorale tirrenico il cielo sarà irregolarmente nuvoloso, ma senza precipitazioni significative, confermando un contesto atmosferico nel complesso asciutto. Sul litorale jonico e la Piana di Sibari, invece, la nuvolosità si presenterà irregolare accompagnata da qualche pioggia o rovescio, in attenuazione progressiva durante il corso della serata.
Nelle zone montuose della Sila, dell’Aspromonte e del Pollino l’alternarsi di molte nubi e ampi sprazzi di sole caratterizzerà la giornata, lasciando spazio a qualche fenomeno locale che potrà persistere fino a sera. Le temperature rimarranno per lo più stazionarie, senza variazioni significative sia nei valori massimi sia in quelli minimi. I valori massimi previsti nelle principali località saranno di 15 gradi a Reggio Calabria, 13 a Catanzaro, 12 a Vibo Valentia, 10 a Crotone e 8 a Cosenza.
I venti soffieranno da direzione settentrionale, risultando deboli o localmente moderati. Per quanto riguarda il mare, il Tirreno risulterà molto mosso, con moto ondoso in attenuazione nel corso della giornata, mentre lo Ionio sarà da poco mosso a mosso.
Nel complesso, domenica porta con sé un quadro meteo caratterizzato da una certa variabilità e da condizioni atmosferiche non particolarmente estreme, grazie anche all’azione moderatrice dei venti e al progressivo miglioramento in serata nelle aree joniche. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
