Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Puglia, variabilità e locali piovaschi con temperature stazionarie

Domenica la Puglia vivrà una giornata con cielo variabile, dai cieli soleggiati del Sub-Appennino ai piovaschi isolati sul Gargano. Ecco cosa aspettarsi dal meteo del 7 dicembre.

Le previsioni meteo per la Puglia nel corso della giornata di domenica 7 dicembre 2025, secondo i dati forniti dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di tempo variabile ma senza fenomeni meteo di particolare rilievo.

Sul Gargano, Tavoliere e Terra di Bari è previsto un graduale aumento della nuvolosità con isolati piovaschi previsti tra il pomeriggio e la sera. Nonostante ciò, non si attendono precipitazioni diffuse o particolarmente intense.

Il Sub-Appennino Dauno e l’Altopiano delle Murge godranno invece di un clima più stabile, con giornate soleggiate intervallate da locali e innocui annuvolamenti, privi di impatti significativi sul meteo.

Nel Salento e nel Tarantino il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso ma il contesto rimarrà asciutto senza alcun fenomeno significativo associato.

Le temperature nella regione appare stazionarie per quanto riguarda i valori massimi, mentre i minimi subiranno un lieve calo. Le massime toccheranno punte di 11°C a Bari e Taranto, 10°C a Brindisi, Lecce e Trani, 9°C a Barletta, 8°C ad Andria e Foggia.

I venti soffieranno da nord con intensità da deboli a moderati, contribuendo anche alla situazione del mare, che sarà da mosso a molto mosso ma con un moto ondoso in graduale attenuazione nel corso della giornata.

In sintesi, una domenica tipica di inizio dicembre in Puglia, all’insegna di un tempo a tratti nuvoloso senza particolari disturbi meteorologici, ideale per attività all’aperto senza particolari disagi. Le previsioni meteo sono a cura dell’Aeronautica Militare Italiana. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!