Le previsioni meteo per la Liguria nella giornata di giovedì 11 dicembre 2025, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, evidenziano condizioni generalmente instabili con variazioni nelle diverse zone regionali.
Sulle Alpi Marittime e sulla Riviera di Ponente si assisterà a una temporanea intensificazione della nuvolosità, alternata però da ampie schiarite soprattutto durante le ore notturne. Questi fenomeni, seppur locali, segnano una giornata caratterizzata da un cielo mutevole.
Sull’Appennino Ligure e sulla Riviera Genovese, il cielo sarà prevalentemente molto nuvoloso accompagnato da locali precipitazioni che tenderanno ad attenuarsi nel pomeriggio, portando un graduale miglioramento.
La Riviera di Levante e l’Appennino Ligure vedranno invece prevalere addensamenti compatti, che daranno origine a deboli piogge fino al primo pomeriggio, con una possibile attenuazione successiva.
Le temperature rimarranno sostanzialmente stabili o in lieve diminuzione, sia nei valori minimi che massimi. In particolare, i principali centri abitati registreranno massime comprese tra gli 8° di Savona e i 13° di Genova.
I venti saranno deboli e variabili per gran parte della giornata, con tendenza in serata a diventare settentrionali e rinforzare localmente. Il mare si presenterà generalmente poco mosso, condizioni che non impongono particolari allerta.
In conclusione, la Liguria affronta una giornata di giovedì frutto di un equilibrio tra fasi di nuvolosità e momenti di schiarite, con un clima fresco ma stabile, tipico di questo periodo dell’anno. Con l’attenzione alle località più esposte, il tempo manterrà una certa variabilità ma senza fenomeni estremi. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
