Le previsioni meteo per la regione Abruzzo nella giornata di sabato 13 dicembre 2025 indicano condizioni nel complesso stabili, secondo i bollettini ufficiali dell’Aeronautica Militare Italiana.
Sulla costa e sul sub-Appennino abruzzese il cielo presenterà nubi irregolari con alternanza di schiarite e annuvolamenti anche consistenti. Si tratta di una giornata tipicamente variabile, con momenti di sereno alternati a coperture nuvolose.
Sull’Appennino abruzzese la nuvolosità sarà sparsa, diventando temporaneamente più diffusa, soprattutto nelle ore serali. Dopo il tramonto non si escludono possibili foschie, che potrebbero ridurre la visibilità in zona montana.
In Marsica, invece, si prevedono annuvolamenti solo a tratti significativi e in veloce transito, con predominio di ampie zone di cielo sereno, che renderanno quest’area tra le più limpide della regione.
Le temperature diminuiranno lievemente sia nei valori minimi che in quelli massimi, con massime attese di 6°C a Pescara, 5°C a Chieti, 4°C a Teramo e L’Aquila. Il vento soffierà debole e con direzione variabile, mentre il mare si presenterà generalmente poco mosso.
Nel complesso, una giornata che pur con alternanza di nubi garantirà tempo stabile e adatto alle attività all’aperto, specie nelle zone più interne della Marsica. Un quadro meteo tipico di un inizio d’inverno moderato, che lascia spazio a possibili variazioni nei giorni successivi. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
