Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Lazio, nubi in aumento con nebbie e piogge isolate notturne

Nebbie mattutine e nubi in progressivo aumento caratterizzeranno il cielo laziale, con temperature stabili e vento debole orientale. Cosa attendersi nelle diverse aree regionali?

Le previsioni meteo per il Lazio relative alla giornata di lunedì 15 dicembre 2025 indicano condizioni in evoluzione sul territorio, secondo i dati forniti dall’Aeronautica Militare Italiana. Sul Lazio si attende l’arrivo di nubi che andranno a caratterizzare il cielo nel corso della giornata.

Sul litorale laziale, la mattinata si aprirà con locali nebbie, fenomeno tipico delle prime ore fredde, che lasceranno spazio ad aperture tra nubi irregolari in serata. Durante la notte non sono escluse isolate piogge, a testimonianza di un’atmosfera instabile e umida prossima al mare.

Le colline laziali e la Ciociaria vedranno prevalere un cielo poco nuvoloso o al più velato durante la giornata, ma che tenderà ad aumentare per la notte. In queste zone, nelle ore più fredde, le foschie dense renderanno l’aria particolarmente umida e la visibilità ridotta.

Sull’Appennino laziale ci sarà una fase di schiarite parziali fino alla sera, accompagnate però da un successivo aumento della copertura nuvolosa che potrebbe preludere a condizioni meteorologiche più instabili nelle ore notturne.

Le temperature resteranno sostanzialmente stazionarie, con valori massimi e minimi senza variazioni di rilievo. Nel dettaglio, le massime previste nelle principali località si attestano attorno a 8 gradi a Roma e Latina, 5 a Viterbo, 3 a Frosinone e solo 2 a Rieti.

I venti si manterranno deboli, provenienti dai quadranti orientali, ma con possibili locali rinforzi lungo la costa, dove il mare si presenterà poco mosso con un moto ondoso in graduale aumento, elemento da tenere in considerazione per le attività marittime.

In conclusione, la giornata di lunedì 15 dicembre proporrà un cielo dinamico e variabile sul Lazio, con effetti da nebbie mattutine a nubi notturne su diversi settori, senza significative oscillazioni termiche. Un quadro meteo da seguire con attenzione, specie per chi vive o si muove tra litorale e zone interne. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!