Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Molise, locali fenomeni e calo termico deciso

Sole e pioggia si alternano nel Molise con un deciso calo delle temperature e nevicate sull’Appennino: cosa aspettarsi domenica 11 gennaio e come affrontare la giornata.

Le previsioni meteo per la giornata di domenica 11 gennaio 2026 sul Molise, secondo l’Aeronautica Militare Italiana, indicano una situazione caratterizzata da una generale instabilità con locali fenomeni sparsi. Sul litorale molisano il cielo si presenterà molto nuvoloso già dal mattino, accompagnato da piogge diffuse.

Tuttavia, nel corso del pomeriggio sono attese decise aperture, con un miglioramento delle condizioni meteorologiche che lascerà spazio a schiarite più ampie. Sul sub-Appennino sannita la mattinata sarà contraddistinta da addensamenti compatti e precipitazioni locali, anche nevose, i quali risparmiaranno solo alcune aree.

Dalle ore serali, invece, si prevede un deciso rasserenamento che riporterà il cielo sereno o poco nuvoloso. Sul più elevato Appennino sannita, invece, una estesa copertura nuvolosa condizionerà la giornata fino al pomeriggio, quando si verificheranno locali nevicate.

Dal tardo pomeriggio-sera giungerà una schiarita estesa che farà prevalere condizioni di sereno. Le temperature subiranno un significativo calo, sia nelle minime, che nelle massime, con valori massimi registrati nelle principali località come Campobasso e Isernia che si attesteranno intorno a +2°C.

I venti saranno soprattutto settentrionali di moderata intensità, mentre il mare risulterà generalmente molto mosso. Queste condizioni meteo complessive consigliamo di tenerle presenti per eventuali spostamenti e attività all’aperto.

L’Aeronautica Militare Italiana suggerisce pertanto di monitorare gli aggiornamenti, data la mutevolezza prevista per le condizioni sulle diverse zone della regione. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!