Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Sardegna, residua instabilità ma graduale miglioramento in serata

Una giornata di transizione per la Sardegna: instabilità residua al mattino, ma il sereno si avvicina. Cosa aspettarsi da questa domenica invernale secondo l’Aeronautica Militare.

Le previsioni meteo per la Sardegna nella giornata di domenica 11 gennaio 2026, secondo l’Aeronautica Militare Italiana, indicano una condizione di residua, locale instabilità sull’intero territorio regionale.

Al mattino la Sardegna settentrionale sarà interessata da isolate piogge accompagnate da una nuvolosità irregolare che tuttavia andrà progressivamente diradandosi verso sera, quando si apriranno ampie schiarite.

Sulla Sardegna centrale la mattinata sarà caratterizzata da deboli precipitazioni, ma il tempo tenderà a migliorare gradualmente nel corso della giornata, permettendo di assistere a condizioni più stabili sull’intero settore.

Nel sud della regione si osserverà una nuvolosità variabile fino al pomeriggio, con un chiaro miglioramento dalla serata quando il cielo si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso.

Le temperature sono previste in lieve aumento per quanto riguarda i valori massimi, mentre le minime subiranno un modesto calo. Cagliari e Oristano registreranno temperature massime intorno ai 10°, Sassari e Carbonia 9°, e Nuoro una massima di circa 4°.

I venti saranno moderati da nord-ovest, forti lungo la costa occidentale, con un graduale attenuarsi durante la serata. Il mare Tirreno si presenterà mosso, mentre gli altri mari risulteranno molto mossi o agitati.

Queste condizioni meteo riflettono una situazione di transizione, con una giornata che inizierà con qualche disturbo atmosferico ma che lascerà spazio a miglioramenti importanti nelle ore serali, secondo le previsioni ufficiali dell’Aeronautica Militare Italiana. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!