Le previsioni meteo per la Calabria nella giornata di martedì 13 gennaio 2026 confermano condizioni di tempo stabile su tutta la regione, secondo i dati forniti dall’Aeronautica Militare Italiana.
Sul litorale tirrenico si prevedono ampi rasserenamenti alternati a qualche velatura più consistente localmente, mentre sul litorale jonico e sulla Piana di Sibari il cielo presenterà una nuvolosità variabile con schiarite che si susseguiranno a innocui annuvolamenti.
Le aree montuose di Sila, Aspromonte e Pollino saranno caratterizzate da poche nubi e velature di passaggio, senza fenomeni rilevanti.
Le temperature subiranno un deciso aumento, sia per quanto riguarda i valori minimi sia per quelli massimi. In particolare, le massime nelle principali località si prevedono intorno a 7°C a Catanzaro e Reggio di Calabria, 5°C a Vibo Valentia, 2°C a Crotone e 1°C a Cosenza.
La ventilazione sarà di debole intensità, proveniente prevalentemente dai quadranti meridionali, mentre i mari si presenteranno generalmente poco mossi, rendendo le condizioni favorevoli sia per la navigazione che per le attività all’aperto.
In sintesi, la Calabria vivrà una giornata prevalentemente tranquilla, con un generale miglioramento delle temperature e condizioni atmosferiche che incoraggiano ad uscire e godere di un clima mite per il periodo invernale. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
