Le previsioni meteo per la giornata di martedì 13 gennaio 2026 in Piemonte, secondo i dati forniti dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni meteorologiche caratterizzate da locali fenomeni, soprattutto sulle aree montane e appenniniche.
Sulle Alpi Marittime, Cozie e sull’Appennino si prevedono locali annuvolamenti che potranno provocare isolati piovaschi in serata e durante le ore notturne, con un cielo che tenderà ad un aumento della copertura nuvolosa senza però particolari fenomeni intensi.
Sulle Alpi Graie, le Valli Pennine e la Val d’Ossola, la presenza di nubi alte e stratiformi renderà il cielo prevalentemente coperto, ma senza precipitazioni significative.
In alta Pianura Padana, la nuvolosità sarà irregolare; tuttavia il quadro meteorologico risulterà generalmente stabile e privo di fenomeni di rilievo.
Le temperature registreranno un lieve aumento su tutta la regione, sia nelle minime che nelle massime, con punte massime di 0°C a Torino e Asti, -1°C a Cuneo, 3°C ad Alessandria, 1°C a Vercelli, 2°C a Novara, 1°C a Biella e -2°C nel Cusio.
La ventilazione sarà debole e generalmente di direzione variabile, contribuendo a mantenere condizioni di stabilità atmosferica.
Un quadro meteorologico dunque caratterizzato da una leggera instabilità locale ma con temperature in aumento e assenza di fenomeni rilevanti nella maggior parte del territorio piemontese. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
