Le previsioni meteo per la regione Veneto nella giornata di mercoledì 14 gennaio 2026 indicano condizioni di tempo generalmente stabile secondo le indicazioni dell’Aeronautica Militare Italiana.
Sul litorale e nella pianura padano-veneta, tuttavia, si prevede una prevalenza di addensamenti compatti accompagnati da nebbie o foschie dense nella notte, che potrebbero ridurre la visibilità nelle ore più fredde.
Nelle prealpi venete, invece, la copertura nuvolosa sarà estesa e per lo più consistente, con nebbie in banchi notturni che caratterizzeranno l’atmosfera locale. Sulle Alpi venete si avrà una nuvolosità irregolare, in progressiva intensificazione nel corso della notte, ma senza che si verifichino fenomeni di rilievo o precipitazioni.
Per quanto riguarda le temperature, si registra un netto aumento sia delle massime sia delle minime nelle zone di prealpi e pianura, mentre altrove si registrerà un lieve calo termico. Le temperature massime nelle principali località del Veneto sono previste intorno a -3°C a Belluno, 3°C a Padova e Treviso, 4°C a Rovigo e Verona, 5°C a Venezia e 3°C a Vicenza.
La ventilazione risulterà generalmente debole e di direzione variabile su tutto il territorio regionale, mentre il mare si presenterà poco mosso anche lungo la costa veneta.
Nel complesso, la giornata sarà caratterizzata da un clima tranquillo con alcune foschie e nebbie che potrebbero limitare parzialmente la visibilità, senza particolari eventi meteorologici significativi. Un quadro meteorologico che invita comunque alla prudenza nelle ore notturne e al primo mattino sulle strade e nei tratti interessati da nebbie dense. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
