Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Marche, tempo stabile con sporadiche nebbie notturne

Il 15 gennaio nelle Marche il meteo resta stabile ma con nuvole e nebbie in alcune aree: ecco cosa aspettarsi dal bollettino dell’Aeronautica Militare Italiana.

Le previsioni meteo per la regione Marche relative alla giornata di Giovedì 15 Gennaio 2026, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di tempo stabile su gran parte del territorio.

Sull’Appennino Marchigiano si attende una nuvolosità estesa, a tratti compatta, tuttavia priva di precipitazioni. Le colline marchigiane saranno caratterizzate da un cielo irregolarmente nuvoloso, con la possibile formazione di locali nebbie o foschie dense nelle ore notturne.

Il litorale marchigiano presenterà una copertura nuvolosa irregolare, all’interno di un contesto asciutto, accompagnato da banchi di nebbia durante la notte. Le temperature subiranno variazioni minime, mantenendosi sostanzialmente stabili sia nei valori minimi che massimi sui diversi settori della regione.

La ventilazione risulterà di intensità debole e generalmente con direzione variabile, mentre il mare si presenterà poco mosso, a ulteriore conferma di una giornata prevalentemente tranquilla dal punto di vista meteorologico.

Le temperature massime previste nelle principali località marchigiane saranno di 9 gradi ad Ancona, 5 ad Ascoli Piceno, 5 a Fermo, 9 a Macerata e 8 a Urbino. Questi dati confermano un andamento termico relativamente freddo ma stabile, in linea con le medie stagionali.

Le condizioni atmosferiche suggeriscono pertanto un giovedì all’insegna della stabilità, con solo scarsi e locali fenomeni di foschia e nebbia che potrebbero interessare alcune zone interne e costiere nelle ore notturne e al primo mattino. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!