Le previsioni meteorologiche per la Puglia nella giornata di sabato 17 gennaio 2026, diffuse dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di instabilità sparsa su gran parte della regione.
Sull’area del Gargano, il Tavoliere e la Terra di Bari si registrerà una copertura nuvolosa prevalentemente estesa, responsabile di fenomeni piovosi sparsi che interesseranno questi settori. Piogge e locali rovesci caratterizzeranno invece il Sub-Appennino Dauno e l’Altopiano delle Murge, dove l’estesa nuvolosità sarà dominante per l’intera giornata.
Nel Salento e nel Tarantino si prevedono iniziali precipitazioni deboli in fase di rapido assorbimento nel corso del pomeriggio; la nuvolosità resterà però irregolarmente presente fino a sera.
Le temperature minime subiranno un lieve aumento, mentre i valori massimi si manterranno sostanzialmente stabili rispetto ai giorni precedenti. Bari registrerà una massima di 7°, Barletta e Trani 6°, Andria 6°, Brindisi 10°, Foggia 7°, Lecce 12° e Taranto 11°.
I venti soffieranno con debole intensità dai quadranti orientali e i mari saranno generalmente poco mossi o mossi lungo tutte le coste pugliesi.
In sintesi, la Puglia affronterà un sabato all’insegna di un tempo variabile con qualche fenomeno di pioggia, in un contesto termico poco variato e venti moderati da est, come segnalato dall’Aeronautica Militare Italiana. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
