Le previsioni meteorologiche per l’Emilia Romagna domenica 18 gennaio 2026 indicano condizioni di tempo complessivamente instabile secondo i dati dell’Aeronautica Militare Italiana.
Sull’Appennino Emiliano il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto con la possibilità di locali piogge in mattinata e durante le ore notturne. La Pianura Padano-Emiliana sarà caratterizzata da molte nubi, con la formazione di diffusi banchi di nebbia e qualche locale piovasco che interesserà la zona fino alle ore serali.
Nella bassa pianura padana e sull’Appennino Romagnolo si prevedono estesi banchi di nebbia accompagnati da locali piogge che diventeranno anche diffuse nel pomeriggio. Le temperature resteranno sostanzialmente stazionarie, con un lieve aumento nei valori minimi e una leggera diminuzione in quelli massimi.
I venti saranno deboli, provenienti dai quadranti orientali, mentre il mare si presenterà generalmente mosso. Nel dettaglio, le temperature massime delle principali località si attesteranno intorno ai 5-8 gradi, con Ferrara che raggiungerà i 5°, forzando sempre un clima freddo ma non rigidissimo, e Modena al massimo con 8°. Le altre città come Forlì, Cesena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia e Rimini oscilleranno invece fra i 7°.
In sintesi, domenica in Emilia Romagna la giornata sarà contrassegnata da un clima grigio e umido, con nebbie persistenti e precipitazioni sparse, tipiche del cuore dell’inverno nella regione. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
