Le previsioni meteorologiche per la giornata di mercoledì 21 gennaio 2026 nel Lazio, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di variabilità con locali fenomeni.
Sulla fascia costiera del Lazio il cielo risulterà irregolarmente nuvoloso con la presenza di locali banchi di nebbia nelle ore notturne, che potrebbero ridurre la visibilità soprattutto durante le prime ore del giorno.
Nelle colline laziali e nella Ciociaria si attende invece una mattinata caratterizzata da locali piogge accompagnate da una nuvolosità irregolare. Dalla serata, le condizioni si faranno più nebbiose o foschie dense, avvolgendo il territorio in un’atmosfera ovattata.
Sull’Appennino laziale, si avrà un alternarsi di schiarite e annuvolamenti. Dopo il tramonto si formeranno banchi di nebbia, fenomeno tipico della stagione invernale, che potrebbe influenzare la mobilità e le attività serali.
Le temperature subiranno una diminuzione generalizzata, interessando sia i valori minimi che quelli massimi. In particolare, le massime raggiungeranno 8° a Roma e Latina, 6° a Frosinone, e 5° a Rieti e Viterbo.
I venti saranno provenienti dai quadranti settentrionali, con intensità da deboli a localmente moderati. Il mare si presenterà molto mosso, con moto ondoso in graduale attenuazione nel corso della giornata.
In sintesi, sarà una giornata tipicamente invernale, con condizioni di instabilità localizzata e prevalenza di nebbie nelle ore serali, accompagnate da un generale calo termico e venti freddi da nord. La prudenza sarà raccomandata soprattutto durante le ore notturne e serali, quando la visibilità potrà risultare ridotta. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
