Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Marche, nuvolosità diffusa con piogge residue al mattino

Giovedì 22 gennaio nelle Marche si prospetta una giornata caratterizzata da cielo molto nuvoloso e qualche pioggia residua lungo la costa. Scopri tutti i dettagli delle condizioni meteorologiche.

Le previsioni meteo per la giornata di giovedì 22 gennaio 2026 nelle Marche, secondo le indicazioni fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, delineano una situazione caratterizzata da una notevole presenza di nubi su gran parte della regione.

Sull’Appennino marchigiano, infatti, il cielo si presenterà avvolto da un’ampia nuvolosità che coprirà quasi per intero il settore, limitando così le aperture luminose. Le colline marchigiane non saranno da meno, con condizioni di cielo molto nuvoloso o addirittura coperto, seppur con occasionali e temporanee schiarite soprattutto nelle ore notturne.

Sulla fascia costiera, invece, si attendono residue piogge nella prima parte della giornata, mentre nella notte sono possibili locali schiarite tra addensamenti compatti. I venti rimarranno deboli, con una variabilità che interesserà soprattutto le aree interne e nordoccidentali; lungo la costa si potranno registrare locali rinforzi.

Le temperature risulteranno stazionarie, senza variazioni significative tra valori massimi e minimi. In particolare, nelle principali località della regione, si contano 6 gradi ad Ancona, 5 ad Ascoli Piceno e Macerata, 4 a Fermo e 3 gradi ad Urbino. Il mare sarà generalmente poco mosso a mosso, in linea con la moderata attività dei venti costieri.

Nel complesso, la giornata vedrà le Marche avvolte da un’atmosfera piuttosto grigia e umida, con lievi piogge e tifosi invitati a restare aggiornati per eventuali cambiamenti con le prossime emissioni dell’Aeronautica Militare Italiana. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!