Le previsioni meteo per il Molise nella giornata di Sabato 24 Gennaio 2026 evidenziano un quadro di moderato maltempo, secondo i dati forniti dall’Aeronautica Militare Italiana.
Il litorale molisano sarà interessato da molte nubi con piogge e rovesci intermittenti, soprattutto durante le ore mattutine e notturne. Questa instabilità potrà portare a condizioni di disagio per chi si trova vicino alla costa.
Nel sub-Appennino Sannita il cielo si presenterà molto nuvoloso o addirittura coperto per buona parte della giornata, accompagnato da piogge e locali rovesci che potrebbero interessare diverse aree della zona. Sull’Appennino Sannita, invece, la nuvolosità sarà estesa con precipitazioni che, al di sopra dei 1500 metri di quota, saranno prevalentemente nevose, rendendo possibile un paesaggio innevato a quote alte.
Le temperature mostreranno un lieve aumento sia nei valori minimi che nei massimi su tutto il territorio regionale. Nelle principali località molisane, Campobasso e Isernia, si prevedono temperature massime attorno ai 7°C.
I venti soffieranno dai quadranti meridionali con intensità moderata, accompagnati da locali rinforzi. Il mare risulterà mosso, accentuando le condizioni meteorologiche impegnative lungo la costa.
L’Aeronautica Militare Italiana conferma quindi una giornata caratterizzata da tempo instabile e condizioni che richiedono attenzione, specialmente negli ambienti montani e costieri del Molise. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
