Le previsioni meteo per la Puglia nella giornata di sabato 24 gennaio 2026 indicano condizioni di instabilità su tutto il territorio regionale, secondo quanto comunicato dall’Aeronautica Militare Italiana.
Sul Gargano, Tavoliere e Terra di Bari, è prevista una nuvolosità estesa e prevalentemente compatta, accompagnata da precipitazioni anche temporalesche, che potrebbero risultare intense in alcune zone.
Nel Sub-Appennino Dauno e nell’Altopiano delle Murge si registreranno addensamenti nuvolosi compatti responsabili di piogge diffuse e rovesci locali, mentre su Salento e Tarantino il cielo sarà molto nuvoloso con fenomeni piovosi intermittenti per buona parte della giornata.
Le temperature si manterranno sostanzialmente stabili o con lievi rialzi, sia nei valori minimi che in quelli massimi. Le massime attese nelle principali località sono: Bari 10°C, Barletta 8°C, Trani 10°C, Andria 9°C, Brindisi 10°C, Foggia 7°C, Lecce 10°C, Taranto 10°C.
I venti, provenienti principalmente da sud, soffieranno moderati con possibili locali rinforzi, mentre i mari varieranno da mossi a molto mossi, con aumento del moto ondoso, condizioni da tenere presente soprattutto per le attività costiere e marittime.
In conclusione, la Puglia si prepara a una giornata caratterizzata da cieli coperti e piogge, con il persistere di temporali soprattutto nelle aree settentrionali, mentre le temperature rimarranno miti in un contesto invernale ancora instabile. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
