Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Sardegna, tempo instabile con piogge e miglioramenti serali

Sabato 24 gennaio la Sardegna affronta una giornata di instabilità con piogge e temporali ma con segnali di miglioramento in serata: ecco come evolverà il tempo sull’isola.

Le previsioni meteo per la Sardegna nella giornata di sabato 24 gennaio 2026 indicano condizioni di tempo instabile sull’intero territorio regionale.

Secondo i dati forniti dall’Aeronautica Militare Italiana, sulla Sardegna settentrionale si attende un cielo molto nuvoloso con piogge e rovesci tra mattino e pomeriggio. Tuttavia, nel corso delle ore pomeridiane è previsto un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche.

Sulla Sardegna centrale la nuvolosità sarà estesa con precipitazioni localmente temporalesche. Questi fenomeni tenderanno ad assorbirsi nelle ore serali, permettendo un miglioramento progressivo del tempo.

Sulla Sardegna meridionale gli addensamenti nuvolosi saranno compatti e accompagnati da fenomeni anche temporaleschi. Anche in questa zona si prevede un netto miglioramento a partire dalla serata.

Le temperature subiranno un calo dei valori massimi mentre le minime risulteranno in aumento, con massime attese nei principali centri: Cagliari 12°, Nuoro 9°, Oristano 13°, Sassari 11° e Carbonia 12°.

I venti proverranno dai quadranti meridionali, presentandosi moderati con possibili rinforzi locali. Il mare sarà mosso o molto mosso con un moto ondoso in aumento.

Questi elementi meteo delineano una giornata caratterizzata da un’alternanza tra instabilità e miglioramenti progressivi, suggerendo attenzione alle condizioni atmosferiche soprattutto nella prima parte della giornata. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!