Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Sardegna, instabilità diffusa e calo termico domenica 25 gennaio

Domenica di maltempo e temperature in calo in Sardegna: temporali, neve sulle montagne e venti forti mettono alla prova la regione. Scopri i dettagli delle previsioni dell’Aeronautica Militare.

Le previsioni meteo fornite dall’Aeronautica Militare Italiana indicano per la Sardegna una giornata di domenica 25 gennaio 2026 caratterizzata da condizioni instabili su tutta la regione.

Sulla Sardegna settentrionale, il cielo sarà coperto da una estesa coltre nuvolosa, con piogge, rovesci e locali temporali che interesseranno l’area. Il maltempo si estende anche alla Sardegna centrale, dove il cielo si presenta molto nuvoloso e non mancheranno precipitazioni, anche temporalesche e localmente nevose oltre i 1000 metri di quota.

Sul versante meridionale della Sardegna, sono previsti prevalenti addensamenti compatti che daranno luogo a fenomeni temporaleschi sporadici ma persistenti.

Le temperature faranno registrare un calo generalizzato sia nei valori minimi che in quelli massimi: le massime raggiungeranno 9°C a Cagliari, 8°C a Oristano e Carbonia, 8°C a Sassari, e 5°C a Nuoro.

I venti in Sardegna saranno occidentali, con intensità da moderata a forte, contribuendo ad accentuare la sensazione di freddo. Per quanto riguarda i mari, il Mare e il Canale di Sardegna risulteranno agitati, mentre i restanti bacini saranno mossi o molto mossi.

Nel complesso, la giornata sarà caratterizzata da un clima instabile e fresco, con condizioni meteo sensibilmente variabili e attenzione richiesta soprattutto nelle zone montane e lungo le coste esposte ai venti occidentali. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!