Le previsioni meteo per la giornata di domenica 25 gennaio 2026 in Trentino Alto Adige, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di maltempo diffuse su gran parte della regione.
Nella Valle dell’Adige si prevede una nuvolosità estesa accompagnata da fenomeni nevosi persistenti fino a sera: le nevicate inizieranno a quote superiori ai 1000 metri per poi spostarsi verso altitudini più basse nel corso della giornata.
Sulle Alpi e le valli occidentali, il cielo si presenterà molto nuvoloso con precipitazioni nevose che diminuiranno d’intensità e si esauriranno nel tardo pomeriggio-sera.
Anche sulle Alpi e le valli orientali la copertura nuvolosa sarà significativa, con nevicate sparse che si attenueranno gradualmente nel corso della serata.
Le temperature minime registreranno un lieve aumento, mentre quelle massime mostreranno un lieve rialzo in Valle dell’Adige e un leggero calo nelle altre zone del territorio. Le massime nelle principali località saranno di 5°C a Bolzano/Bozen e 4°C a Trento.
La ventilazione si manterrà debole e con direzione variabile su tutto il Trentino Alto Adige, contribuendo a un’atmosfera abbastanza stabile nonostante il maltempo.
Queste condizioni meteo richiedono particolare attenzione agli spostamenti, soprattutto in quota, a causa delle nevicate e della possibile riduzione della visibilità.
L’Aeronautica Militare Italiana raccomanda di seguire gli aggiornamenti e di adottare tutte le precauzioni necessarie in questa fase di instabilità meteorologica. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
