Le previsioni meteo stilate dall’Aeronautica Militare Italiana per la giornata di martedì 27 gennaio 2026 indicano un netto peggioramento delle condizioni atmosferiche nel Lazio.
Sull’intero territorio regionale, in particolare sul litorale laziali, si assisterà a un progressivo aumento della copertura nuvolosa che favorirà l’insorgere di precipitazioni con piogge e locali temporali fin dalle ore serali; quest’ultimi potranno risultare anche di intensità notevole.
Le colline laziali e la zona della Ciociaria vedranno un incremento della nuvolosità accompagnato da fenomeni temporaleschi in serata, che localmente potranno essere forti.
Anche sull’Appennino laziale la copertura nuvolosa si estenderà progressivamente, con precipitazioni che si concretizzeranno principalmente dal tardo pomeriggio e che potranno presentarsi sotto forma di rovesci notturni.
Dal punto di vista termico, si prevede una diminuzione delle temperature minime, mentre le massime resteranno stabili o in lieve aumento, con valori massimi previsti nelle principali località: Roma 5°C, Frosinone 2°C, Latina 4°C, Rieti 1°C, Viterbo 3°C.
I venti saranno in prevalenza deboli e provenienti dai quadranti meridionali, con la possibilità di locali rinforzi. Il mare sarà da poco mosso a mosso, con un moto ondoso in progressivo aumento durante la giornata.
Questo quadro meteorologico richiederà particolare attenzione soprattutto in serata, quando temporali localmente intensi potranno interessare più aree del Lazio, specie lungo le coste e le zone collinari. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
