Le previsioni meteo per il Lazio nel giorno di venerdì 30 gennaio 2026, come riportato dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano una situazione caratterizzata da una copertura nuvolosa variabile sulle diverse aree della regione.
Sul territorio laziale, il cielo sarà irregolarmente nuvoloso, con una predominanza di nubi che varieranno d’intensità e distribuzione.
Sulle coste del litorale laziale, si prevede una giornata segnata da un’estesa copertura nuvolosa, che non esclude comunque la presenza di locali aperture, offrendo così qualche momento di schiarita.
Nelle colline laziali e nella zona della Ciociaria, il cielo sarà generalmente nuvoloso o molto nuvoloso, intervallato da sporadiche schiarite momentanee, che renderanno l’atmosfera mutevole.
Sull’Appennino laziale, la nuvolosità risulterà irregolare con addensamenti più compatti soprattutto nelle ore serali, mentre nella notte si assisterà a rasserenamenti.
Le temperature tenderanno a mantenersi stazionarie, con una leggera diminuzione prevista solo per i valori minimi; per quanto riguarda le massime si avranno 7° a Roma e Latina, 3° a Rieti, 4° a Viterbo e 2° a Frosinone.
I venti soffieranno deboli dai quadranti orientali, mentre il mare si presenterà prevalentemente mosso.
Nel complesso, la giornata si annuncia con condizioni meteo moderate, prevalentemente nuvolose ma senza fenomeni precipitativi significativi, un quadro climatico tipico di questo periodo invernale nel Lazio. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
