Le previsioni meteo per la Sardegna nella giornata di sabato 7 febbraio 2026, secondo i bollettini dell’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di tempo instabile su tutta l’isola.
Sarà una giornata caratterizzata da cielo molto nuvoloso o coperto soprattutto sulla Sardegna settentrionale, con fenomeni locali che potranno manifestarsi anche sotto forma di rovesci tra mattina e pomeriggio.
Nel cuore dell’isola, quindi nella Sardegna centrale, sono attese precipitazioni sparse, che potranno assumere carattere temporalesco nella prima parte della giornata, andando poi ad attenuarsi con il passare delle ore.
La Sardegna meridionale, infine, vivrà un quadro meteorologico con molte nubi e piogge associate, a tratti temporalesche, le quali tenderanno progressivamente ad esaurirsi verso sera.
Dal punto di vista termico, si registrerà un lieve calo sia delle minime che delle massime, con temperature massime che si attesteranno sui 14° a Cagliari, 10° a Nuoro, 13° a Oristano, 12° a Sassari e 13° a Carbonia.
I venti saranno prevalentemente moderati provenienti dai quadranti occidentali, con locali rinforzi che potrebbero risultare anche significativi. Il mare sarà mosso o molto mosso nel Tirreno, mentre gli altri bacini intorno all’isola si presenteranno agitati.
Questa giornata di tempo instabile rappresenta un tipico esempio di meteo dinamico invernale, dove l’interazione tra venti occidentali e masse d’aria più umide determina condizioni di instabilità diffusa che si manifesta con rovesci e temporali intermittenti sull’isola. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
