Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Gianluigi Nuzzi alla guida di Pomeriggio 5: tutte le novità

Dal primo settembre Pomeriggio 5 cambia volto: Gianluigi Nuzzi al timone in solitaria per una nuova formula più giornalistica, anticipando Rai1 per conquistare il pubblico del pomeriggio.

Fra un mese esatto, il pomeriggio televisivo di Mediaset cambierà volto. Il prossimo primo settembre, infatti, Pomeriggio 5 tornerà in onda con una nuova veste e un nuovo conduttore: Gianluigi Nuzzi. Una scelta strategica, quella di anticipare di una settimana il ritorno rispetto a La Vita in Diretta di Alberto Matano, con l’obiettivo di catturare e fidelizzare subito il pubblico della fascia oraria più competitiva del daytime. L’indiscrezione, svelata da Giuseppe Candela su Dagospia, conferma anche una novità importante rispetto alle prime ipotesi: Nuzzi sarà solo al timone, senza alcuna co-conduzione femminile nella seconda parte del programma. Sarà lui a occuparsi sia della cronaca sia dell’attualità, con la possibilità che l’orario venga anticipato alle 16.45 per tentare di bruciare sul tempo la concorrenza di Rai1.

La nuova edizione di Pomeriggio 5, dunque, segna una netta discontinuità rispetto alla formula proposta da Myrta Merlino nella scorsa stagione. Pier Silvio Berlusconi, già nella presentazione dei palinsesti, aveva chiarito di non voler puntare su un intrattenimento troppo leggero, spiegando che il programma dovrà concentrarsi principalmente sulla cronaca, l’attualità e, solo quando necessario, sul costume e sullo sport. Unica eccezione al taglio più rigoroso resterà il Grande Fratello, che continuerà a trovare spazio nella scaletta. Un cambio di rotta netto che trasforma Pomeriggio 5 in un contenitore di approfondimento giornalistico più solido, con l’impronta riconoscibile di Nuzzi, volto noto per la conduzione di Quarto Grado e per la sua capacità di raccontare la cronaca nera e giudiziaria con rigore.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!

Add a comment

Lascia un commento