Si sono concluse tragicamente a Leonforte, in provincia di Enna, le ricerche di Matteo Ciurca, l’uomo di 40 anni disperso da ieri sera nel torrente Crisa, ingrossato dalle forti piogge. Il corpo senza vita è stato individuato questa mattina dai vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di recupero dopo ore di perlustrazioni in condizioni particolarmente difficili.
Secondo una prima ricostruzione, Ciurca si trovava a bordo di un’auto insieme a Salvatore Rosano, con cui si stava recando in campagna per accudire alcuni cani. Entrambi sono stati sorpresi dalla piena improvvisa del torrente, che ha travolto il veicolo. Rosano è riuscito a mettersi in salvo, mentre per Ciurca non c’è stato nulla da fare. A pochi minuti di distanza, un secondo veicolo con a bordo l’agricoltore Luigi Muratore è stato anch’esso raggiunto dalle acque: l’uomo è riuscito a scampare al pericolo.
La comunità di Leonforte è scossa dal lutto e dall’improvvisa tragedia che ha colpito una famiglia molto conosciuta in zona. Le autorità locali hanno ribadito l’importanza della massima prudenza in caso di condizioni meteo avverse, soprattutto in prossimità di corsi d’acqua.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!