Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Maltempo Emilia Romagna,  il sindaco di Cervia: “Non ci sono feriti, al lavoro per il ripristino della viabilità”

Danni e disagi a Milano Marittima per il maltempo, ma nessun ferito: attivati i soccorsi e lavori in corso per riaprire le strade.

Una violenta ondata di maltempo ha colpito all’alba la costa romagnola, investendo in particolare la località turistica di Milano Marittima, nel comune di Cervia. Raffiche di vento, piogge torrenziali e l’abbattimento di diversi alberi hanno provocato allagamenti diffusi e interruzioni alla viabilità, senza però causare fortunatamente vittime o feriti. A darne conferma è il sindaco di Cervia, Mattia Missiroli, che ha parlato all’agenzia Adnkronos sottolineando l’immediata attivazione del COC, il Centro Operativo Comunale, per fronteggiare l’emergenza.

“Data la portata dell’evento che si è abbattuto nella nostra zona, e in particolare a Milano Marittima, fortunatamente non ci sono persone coinvolte. Abbiamo subito disposto la chiusura della pineta, attivato il COC e siamo al lavoro per ripristinare quanto prima la viabilità”, ha dichiarato il primo cittadino. Squadre della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco sono impegnate da ore nelle operazioni di sgombero e messa in sicurezza delle strade, mentre Missiroli si prepara a effettuare un sopralluogo nelle aree più colpite. La situazione resta monitorata costantemente, con l’obiettivo di riportare la località alla piena operatività in vista del fine settimana.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!