Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Tempesta all’alba sulla Riviera Romagnola, Milano Marittima devastata -VIDEO-

Riviera Romagnola travolta all’alba da una tempesta violenta: alberi abbattuti, treni fermi e sottopassi allagati, ma nessun ferito. A Milano Marittima i danni più gravi.

Una violenta ondata di maltempo ha colpito nella notte la costa romagnola, lasciando dietro di sé un paesaggio di devastazione che ha reso necessario l’intervento massiccio dei Vigili del Fuoco sin dalle prime ore del mattino. Dalle 3 di notte, decine di squadre sono al lavoro tra le province di Rimini, Ravenna e Forlì-Cesena per fronteggiare i danni causati da pioggia torrenziale e raffiche di vento improvvise che hanno superato i limiti della normalità.

Milano Marittima, nel comune di Cervia, è apparsa dall’alto come un mosaico spezzato: gli alberi caduti su auto e strade, visibili dalle riprese aeree effettuate dall’elicottero dei Vigili del Fuoco, testimoniano la forza della tempesta che ha investito la località prima dell’alba. Il centro costiero, noto per l’eleganza delle sue pinete e per l’afflusso turistico di agosto, si è ritrovato improvvisamente sotto assedio, con squadre di soccorso impegnate a rimuovere ostacoli e garantire la sicurezza delle principali arterie stradali.

A Bellaria-Igea Marina, un treno è rimasto bloccato a causa di una pianta precipitata sui binari: 23 passeggeri sono stati evacuati in sicurezza grazie all’intervento coordinato di Vigili del Fuoco provenienti anche da Forlì. Gli allagamenti hanno coinvolto diversi sottopassi e garage, specialmente nei comuni di Cesenatico, Gatteo e San Mauro Pascoli, dove si è reso necessario anche il prosciugamento di vaste aree.

Sebbene i danni materiali siano ingenti e il bilancio dei disagi ancora in aggiornamento, al momento non si registrano feriti. La macchina dei soccorsi ha funzionato con tempestività, e le autorità continuano a monitorare la situazione in vista di ulteriori perturbazioni. Le immagini che arrivano da Milano Marittima restano il simbolo più potente di una notte che ha cambiato il volto della Riviera in poche ore.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!