Dalle prime ore dell’alba, una squadra dei Vigili del Fuoco è impegnata in un delicato intervento di soccorso a Cremona, lungo le rive del fiume Po. Intorno alle 6 di questa mattina è arrivata una segnalazione riguardante un’autovettura finita nelle acque del grande fiume.
Il mezzo è stato localizzato poco dopo, ma le operazioni per verificarne il contenuto e procedere all’eventuale recupero si sono rivelate fin da subito particolarmente complesse. A ostacolare i soccorritori sono la forte corrente e l’eccezionale portata d’acqua del Po, fattori che rendono rischiosa ogni manovra.
#Cremona, auto inabissata nel Po: dalle prime ore del mattino #sommozzatori dei #vigilidelfuoco in azione per verificare la presenza di persone a bordo. Le operazioni risultano complesse per la forte corrente e l’elevata portata idrica del fiume. Intervento in corso [#30agosto… pic.twitter.com/eCYspeUcSM
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) August 30, 2025
Sul posto è intervenuto il nucleo sommozzatori regionale della Lombardia, impegnato a scandagliare il veicolo inabissato per accertare l’eventuale presenza di persone a bordo. L’intervento, ancora in corso, si sta svolgendo con tutte le cautele del caso, mentre le autorità monitorano la situazione in tempo reale, in attesa di sviluppi.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!