Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Cremona, Auto nel Po individuata ma recupero rinviato: ipotesi suicidio

Una Fiat Cinquecento è stata localizzata nel Po a Cremona con un corpo a bordo. Le forti correnti impediscono il recupero. Si indaga: l’ipotesi è quella di un suicidio.

È stata individuata questa mattina nel fiume Po, a Cremona, l’auto finita in acqua intorno alle sei: si tratta di una Fiat Cinquecento, ora localizzata a circa otto metri di profondità, in un tratto del fiume che scorre di fronte alle società canottieri della città. Il ritrovamento è stato possibile grazie all’ecoscandaglio, che ha anche confermato la presenza di un corpo all’interno dell’abitacolo. La corrente forte e il livello del fiume, ingrossato dalle piogge persistenti degli ultimi giorni, impediscono per il momento l’intervento dei sommozzatori: le operazioni di recupero, considerate troppo rischiose in queste condizioni, sono state sospese e verranno riprese tra domani, domenica 31 agosto, e lunedì 1 settembre, a seconda dell’evoluzione del meteo e della portata del fiume.

Sulla dinamica dell’accaduto indaga la squadra mobile della Questura di Cremona, che ha acquisito i filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza lungo il Po. Dalle prime analisi, il comportamento della vettura al momento della caduta in acqua lascia ipotizzare un gesto volontario. Al vaglio anche l’identità della vittima, che non è stata ancora formalmente accertata. Non risultano infatti denunce di scomparsa nelle ultime ore, ma – secondo quanto trapela da fonti investigative – la persona all’interno dell’auto potrebbe essere una donna.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!