Le previsioni meteo per la Valle d’Aosta, consultate tramite l’Aeronautica Militare Italiana per la giornata di sabato 20 settembre 2025, indicano condizioni meteorologiche caratterizzate da una moderata instabilità.
Sulla regione si attendono fenomeni locali, con particolare attenzione ai rilievi a sud dove molte nubi causeranno rovesci sparsi durante il pomeriggio e nella notte. Nel fondo valle, la giornata si presenterà sostanzialmente nuvolosa o molto nuvolosa, con la possibilità di occasionali precipitazioni a partire dalle ore pomeridiane.
Sui rilievi a nord, invece, si avrà la prevalenza di addensamenti compatti che potranno dar origine a isolate piogge dalla tarda mattinata. Le temperature, sia minime sia massime, registreranno una lieve diminuzione su tutto il territorio regionale.
La ventilazione sarà generalmente debole e di direzione variabile in tutta la Valle d’Aosta, segno di una situazione meteorologica non particolarmente turbolenta, ma comunque da monitorare per i fenomeni locali previsti.
In sintesi, sabato sarà una giornata in chiaroscuro per la Valle d’Aosta, con condizioni che alternano nuvolosità e piovaschi diffusi su buona parte della regione, accompagnate da una leggera flessione termica.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!