Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Lazio, tempo stabile con velature serali e temperature in lieve calo

Domenica nel Lazio si annuncia stabile ma con velature serali che disegneranno un cielo particolare. Temperature lievemente in calo, mare calmo: dettagli sorprendenti dalle previsioni Aeronautica Militare.

Le previsioni meteo per il Lazio nella giornata di domenica 21 settembre 2025 indicano condizioni di tempo stabile su tutta la regione, secondo i dati forniti dall’Aeronautica Militare Italiana.

Sul litorale laziale si assisterà a una prevalenza di ampie schiarite alternate a innocue velature di passaggio che non comprometteranno la stabilità meteorologica.

Sulle colline laziali e in Ciociaria, la mattinata e il primo pomeriggio saranno caratterizzati da un cielo sereno. Tuttavia, dalla serata si formerà una copertura nuvolosa alta e stratiforme, che conferirà un aspetto velato al cielo notturno.

Sull’Appennino laziale, il sole prevarrà durante tutto l’arco diurno, mentre dopo il tramonto si osserverà la presenza di nubi alte e sottili che andranno ad intensificare la velatura serale.

Le temperature saranno pressoché stazionarie per quanto riguarda i valori minimi, con una lieve diminuzione dei valori massimi. Le massime previste per le principali città vedranno Roma e Latina raggiungere i 21°C, Frosinone 18°C, Viterbo 17°C e Rieti 16°C.

La ventilazione si manterrà debole, con provenienza sud-occidentale e il mare si presenterà generalmente calmo o poco mosso, garantendo condizioni favorevoli per le attività costiere.

In sintesi, la giornata di domenica nel Lazio si prospetta con tempo stabile e temperature miti, accompagnate da velature serali soprattutto sulle zone interne, mantenendo condizioni di comfort e serenità meteorologica nel complesso.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!