Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Maltempo Cagliari, Tromba d’Aria e Forti Temporali -VIDEO-

Trombe marine a Tuerredda e al Poetto, temporali su Cagliari: il maltempo colpisce il Sud Sardegna senza causare danni, grazie all’allerta preventiva.

Il Sud della Sardegna è stato investito da una forte ondata di maltempo che ha portato pioggia intensa, grandinate e spettacolari trombe marine. I fenomeni più eclatanti si sono verificati lungo le coste meridionali, dove le nubi cariche d’acqua provenienti dal Canale di Sardegna hanno dato vita a eventi tanto insoliti quanto suggestivi.

La prima tromba marina è stata avvistata nella baia di Tuerredda, a Domus de Maria, una delle spiagge più rinomate dell’isola, mentre la seconda si è formata davanti al litorale del Poetto, a Cagliari, dissolvendosi dopo aver percorso pochi chilometri in mare aperto.

Lo spettacolo atmosferico è stato osservato da diversi punti della città, mentre sul capoluogo si è abbattuto un temporale di forte intensità. Al momento non si segnalano danni o disagi particolari, complice anche l’allerta meteo diramata con anticipo dalla Protezione Civile, che aveva segnalato per la giornata odierna un rischio idrogeologico di criticità ordinaria valido fino alle 21.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!