Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Marche, migliora con temporali residui e calo termico

Domenica nelle Marche si affaccia un miglioramento meteorologico, ma non mancheranno temporali residui e un deciso calo delle temperature massime.

Le previsioni meteo della giornata di domenica 28 settembre 2025 per la regione Marche, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche dopo un periodo di instabilità.

Sull’Appennino Marchigiano la giornata sarà caratterizzata da locali piogge che persisteranno fino al pomeriggio, con un progressivo dissolversi delle nubi in serata che lascerà spazio a schiarite notturne. Le colline marchigiane vedranno invece piogge e locali temporali fino alle ore pomeridiane, seguiti da ampie aperture nel corso delle ore serali.

Il litorale marchigiano sarà interessato da fenomeni anche temporaleschi fino al pomeriggio, con un netto miglioramento in serata quando il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso. Le temperature subiranno un netto calo nei valori massimi, con minime invece stazionarie rispetto ai giorni precedenti.

I venti si manterranno deboli provenienti dai quadranti settentrionali, con intensità moderata lungo le zone costiere. Il mare sarà da poco mosso a mosso, condizioni tipiche per questo periodo di transizione stagionale.

Le massime previste nelle principali località marchigiane toccheranno punte di 18°C ad Ancona, mentre nelle città interne come Ascoli Piceno, Fermo, Macerata e Urbino le temperature si attesteranno tra i 13° e i 15°C.

Un giorno di pausa dalle perturbazioni che offrirà una graduale ripresa delle condizioni atmosferiche, sebbene con un clima più fresco tipico dell’avvicinarsi dell’autunno.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!