Secondo le previsioni meteo fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, la giornata di martedì 30 settembre 2025 vedrà una condizione di locale instabilità sulla regione Puglia.
Nel dettaglio, il Gargano, il Tavoliere e la Terra di Bari presenteranno un cielo generalmente sereno o con nubi, che diventeranno più compatte solo durante la notte, accompagnate da locali piogge. Sull’area del Sub-Appennino Dauno e sull’Altopiano delle Murge si alterneranno schiarite a temporanei annuvolamenti consistenti, mentre il Salento e il Tarantino saranno caratterizzati da un cielo sereno o con nubi poco significative che risulteranno più compatte solo a tratti.
Le temperature si manterranno stabili senza variazioni rilevanti, sia nei valori massimi che in quelli minimi. Per quanto riguarda i venti, si prevedono deboli variabili con locali rinforzi nordoccidentali in mattinata. I mari saranno da poco mossi a mossi, con attenzione al moto ondoso.
Le temperature massime nelle principali località saranno: Bari con 15°, Barletta 16°, Trani 17°, Andria 14°, Brindisi 15°, Foggia 16°, Lecce 16° e Taranto 17°. Nel complesso, una giornata caratterizzata da un meteo prevalentemente sereno o poco nuvoloso, con qualche locale instabilità nella notte e condizioni termiche piuttosto stabili. Un quadro meteorologico da monitorare soprattutto nelle aree più soggette a nubi serali e locali piogge.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!