Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Liguria, nubi sparse ma senza variazioni termiche rilevanti

Cieli variabili tra nubi e sporadiche schiarite sulla Liguria venerdì 3 ottobre: un equilibrio meteorologico stabile che mantiene temperature invariate e mari calmi, secondo l’Aeronautica Militare.

Le previsioni meteo per la Liguria nella giornata di venerdì 3 ottobre 2025 indicate dall’Aeronautica Militare Italiana segnalano condizioni di cielo prevalentemente nuvoloso su gran parte della regione.

Sulle Alpi Marittime e sulla Riviera di Ponente il cielo si presenterà generalmente molto nuvoloso o coperto, con tendenza a rasserenamenti nelle ore notturne, dove il cielo diventerà sereno o al più velato. L’Appennino Ligure e la Riviera di Genova saranno interessati da una nuvolosità variabile, con deboli schiarite che si alterneranno a annuvolamenti più consistenti, senza fenomeni di rilievo.

Più irregolare la situazione sulla Riviera di Levante e sull’Appennino Ligure orientale, con un cielo generalmente irregolarmente nuvoloso e locali rasserenamenti alternati a nubi a tratti compatte. Le temperature restano stazionarie, senza variazioni significative, con massime che raggiungeranno valori intorno agli 11-12 gradi nelle principali città costiere, come La Spezia, Imperia e Genova, mentre a Savona la massima sarà di circa 7 gradi.

I venti soffieranno deboli e di direzione variabile, con qualche rinforzo di brezze orientali lungo la costa. Il mare risulterà poco mosso, garantendo condizioni generalmente tranquille per la navigazione e le attività costiere.

Nel complesso, la giornata ligure sarà caratterizzata da un’atmosfera prevalentemente grigia, che solo a tratti permetterà qualche squarcio di cielo più limpido, senza particolari cambiamenti climatici o precipitazioni significative.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!