Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Puglia, instabilità diffusa con temporali sparsi e temperature in lieve flessione

Un lunedì di contrasti in Puglia con temporali sparsi e giornate dai ritmi variabili: ecco cosa attende la regione secondo l’Aeronautica Militare Italiana.

Le previsioni meteo per la giornata di lunedì 6 ottobre 2025 in Puglia, basate sui dati dell’Aeronautica Militare Italiana, annunciano condizioni di instabilità atmosferica un po’ su tutta la regione.

Sulle zone del Gargano, del Tavoliere e della Terra di Bari il cielo risulterà irregolarmente nuvoloso con addensamenti che daranno origine a rovesci e isolati temporali, soprattutto nel corso della giornata. Tali fenomeni potranno risultare localmente intensi e accompagnati da un clima variabile.

Nel Sub-Appennino Dauno e sull’Altopiano delle Murge si alterneranno ampi sprazzi di sole a molte nubi. Nel pomeriggio è prevista la possibilità di isolati fenomeni, che in questo contesto saranno più sporadici rispetto alle altre zone.

Nel Salento e nel Tarantino la mattinata trascorrerà con bel tempo e cieli prevalentemente sereni, mentre in serata la nuvolosità tenderà ad intensificarsi, portando a locali piogge o rovesci che potrebbero creare un sensibile cambiamento delle condizioni atmosferiche.

Le temperature minime saranno in aumento sulle Murge e nella Terra di Bari, mentre caleranno nelle altre aree; anche le massime registreranno una lieve diminuzione ovunque, contribuendo a un generale abbassamento delle temperature rispetto ai giorni precedenti.

I venti soffieranno moderati dai settori settentrionali, con possibili rinforzi locali che potrebbero accentuare la sensazione di freschezza. I mari saranno da molto mossi ad agitati, anche se si prevede un graduale miglioramento del moto ondoso nel corso della giornata.

Quanto illustrato sintetizza il quadro meteo pugliese, segnalando un lunedì caratterizzato da variabilità e temporali sparsi, dettagli riportati dall’Aeronautica Militare Italiana, che consiglia prudenza soprattutto nelle aree interessate da rovesci intensi. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!