Le previsioni meteo per la Sicilia di martedì 14 ottobre 2025, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di instabilità sull’intera regione. Sulla zona costiera meridionale si attendono locali fenomeni temporaleschi nel pomeriggio, con particolare intensità lungo lo Stretto di Sicilia. La costa settentrionale sarà interessata da ampie nubi alternate a schiarite, con isolate piogge e temporali previsti a partire dal pomeriggio.
Nelle aree centrali e lungo la costa ionica si registreranno occasionali piogge in un contesto di cielo irregolarmente nuvoloso. Le temperature si manterranno stazionarie senza variazioni di rilievo, sia per i valori massimi che minimi, con punte massime attese di 18°C a Catania e valori più moderati, attorno ai 14-17°C, nelle altre principali località.
I venti saranno generalmente deboli e variabili, con locali rinforzi dai quadranti sudorientali sulle coste, mentre i mari si presenteranno calmi o poco mossi. In sintesi, la giornata si caratterizzerà per un clima incerto con qualche temporale sparso e fenomeni più intensi nel tratto dello Stretto di Sicilia, mantenendo temperature miti e brezze leggere. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!