Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Liguria, locale instabilità con rovesci e temporali sulla Riviera di Levante

Martedì in Liguria alternanza tra cieli coperti e temporali, con temperature stabili e venti deboli. Scopri quali zone saranno maggiormente interessate dalle piogge e come evolverà la giornata.

Le previsioni meteo per la Liguria nella giornata di martedì 21 ottobre 2025 indicano un quadro di locale instabilità, secondo le rilevazioni dell’Aeronautica Militare Italiana.

Sulle Alpi Marittime e la Riviera di Ponente il cielo si presenterà generalmente molto nuvoloso o coperto, tuttavia senza fenomeni di rilievo associati, lasciando una situazione di calma meteorologica.

Diversa la situazione su Appennino Ligure e Riviera Genovese, dove la presenza di molte nubi durante le ore notturne potrà generare isolati fenomeni, prevalentemente deboli e di breve durata.

Più marcata è l’instabilità sulla Riviera di Levante e l’Appennino Ligure, dove rovesci e temporali occasionali interesseranno gran parte della giornata, determinando condizioni di tempo perturbato che richiederanno attenzione.

Le temperature sulla regione si manterranno pressoché stazionarie o con un lieve aumento nei valori massimi, con punte di 16 gradi a La Spezia e valori attorno ai 13 gradi per Genova e Imperia, mentre Savona si mantiene leggermente più fresca con 11 gradi.

I venti saranno deboli, provenienti dai quadranti meridionali con locali rinforzi, mentre i mari si presenteranno generalmente mossi, influenzando le attività marine e costiere.

Questo quadro meteo, frutto delle analisi dell’Aeronautica Militare Italiana, suggerisce quindi un martedì tipicamente autunnale, con variabilità nelle condizioni atmosferiche a seconda dell’area ligure considerata, ma senza particolari allarmi. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!