Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Campania, diffusa instabilità ma temperature in aumento

Nuvole e temporali colpiranno la Campania mercoledì 22 ottobre, con un aumento delle temperature a sorprendere la regione. Scopri i dettagli per prepararti al meglio.

Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare Italiana per la Campania di mercoledì 22 ottobre 2025 indicano una giornata caratterizzata da diffusa instabilità su tutta la regione.

Nella pianura campana e nell’area vesuviana si attende una nuvolosità estesa accompagnata da precipitazioni, anche temporalesche, che localmente dalla sera potranno intensificarsi. L’Appennino campano sarà interessato da molte nubi responsabili di brevi rovesci pomeridiani, mentre la zona del Salernitano presenterà un cielo molto nuvoloso con fenomeni prevalentemente sotto forma di rovesci o temporali.

Le temperature registreranno un aumento generalizzato su tutto il territorio regionale, sia per quanto riguarda i valori minimi che quelli massimi. In dettaglio, le massime previste nelle principali località sono: Avellino a 16°C, Benevento a 13°C, Caserta 17°C, Napoli 18°C e Salerno 17°C.

I venti si presenteranno deboli, con provenienza dai quadranti meridionali e locali rinforzi, mentre il mare sarà generalmente mosso. Queste condizioni meteo inducono a mantenere alta l’attenzione, specialmente nelle aree più soggette a rovesci temporaleschi.

Il quadro meteorologico offerto dall’Aeronautica Militare sottolinea l’instabilità della giornata, con un progressivo aumento termico che accompagnerà gli eventi climatici sparsi sul territorio campano. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!