Le previsioni meteo per la regione Marche nella giornata di domenica 26 ottobre 2025, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni variabili con locali fenomeni sparsi.
Sull’Appennino marchigiano si prevede un’estesa copertura nuvolosa con piogge locali nelle ore pomeridiane, seguite da un graduale miglioramento in serata. Le colline marchigiane saranno caratterizzate da un cielo irregolarmente nuvoloso, con qualche pioggia e rovescio tra pomeriggio e sera; la notte porterà nebbie diffuse.
Sul litorale marchigiano, invece, la nuvolosità sarà irregolare, accompagnata da isolati piovaschi nel pomeriggio e in serata. Anche qui la notte sarà interessata da banchi di nebbia, che potrebbero ridurre la visibilità nelle prime ore del mattino.
Le temperature subiranno variazioni minime, con i valori massimi stabili e un lieve aumento nelle temperature minime. Nei principali centri della regione i valori massimi raggiungeranno 18°C ad Ancona, 16°C a Macerata, 15°C a Urbino, e 14°C ad Ascoli Piceno e Fermo.
I venti soffieranno da ovest con intensità moderata, mentre il mare sarà poco mosso, con un moto ondoso in aumento nel corso della giornata.
L’attenzione alle condizioni di visibilità notturna è raccomandata a causa delle nebbie attese, mentre nelle ore diurne è probabile un miglioramento del tempo soprattutto sull’Appennino, dopo le piogge pomeridiane.
Un quadro meteo che richiede attenzione ma lascia intravedere condizioni in progressivo miglioramento, in linea con le previsioni dell’Aeronautica Militare Italiana. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
