Le previsioni meteo per la Puglia di lunedì 27 ottobre 2025, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano una giornata caratterizzata da residua e locale instabilità.
In particolare, sulle zone del Gargano, Tavoliere e Terra di Bari, al mattino si registrano locali piogge che lasceranno spazio ad ampi rasserenamenti nel corso della giornata. Il Sub-Appennino Dauno e l’Altopiano delle Murge, invece, godranno di condizioni stabili con cieli sereni o poco nuvolosi. Sul Salento e il Tarantino, si prevedono ancora residue precipitazioni al mattino, poi il cielo diventerà limpido o al più poco nuvoloso.
La giornata sarà caratterizzata da un forte calo termico, sia nei valori massimi che minimi, con temperature che a Bari raggiungeranno i 16°, Barletta 14°, Trani 15°, Andria 13°, Brindisi 18°, Foggia 15°, Lecce 19° e Taranto 19°.
I venti soffieranno deboli o moderati dai quadranti occidentali, mentre i mari saranno da poco mossi a mossi, creando un’atmosfera fresca e dinamica sull’intero territorio pugliese. Queste condizioni suggeriscono di prepararsi a una giornata di transizione verso un clima più stabile nei giorni successivi. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
