Le previsioni meteo per il Piemonte nella giornata di martedì 28 ottobre 2025, elaborate dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di locale instabilità in alcune aree della regione.
Sulle Alpi Marittime, le Alpi Cozie e l’Appennino si attende un cielo prevalentemente sereno o con addensamenti sparsi, che durante la notte diventeranno più compatti, portando locali piogge.
Sulle Alpi Graie, le Pennine e la Val d’Ossola il cielo sarà generalmente limpido o poco nuvoloso fino alle ore notturne, quando potrebbero verificarsi lievi variazioni.
Sull’alta Pianura Padana la giornata sarà caratterizzata da schiarite e innocue velature, ma con un rapido aumento della nuvolosità nella notte, accompagnato da isolate precipitazioni.
Le temperature presenteranno un lieve rialzo nei valori massimi, con massime che si attestano intorno agli 8-9 gradi nelle principali città come Torino e Cuneo, mentre le minime risulteranno stazionarie.
La ventilazione sarà generalmente debole e di direzione variabile su tutta la regione, senza particolari intensificazioni.
In sintesi, una giornata con condizioni prevalentemente stabili e qualche episodio di instabilità notturna, tipica del passaggio stagionale nel Piemonte. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
