Lunedì 10 novembre 2025 il Veneto si presenta con condizioni meteorologiche sostanzialmente stabili, secondo le previsioni dell’Aeronautica Militare Italiana.
Nel dettaglio, sul litorale e la pianura padano-veneta saranno presenti foschie dense e banchi di nebbia nelle ore mattutine e prima del tramonto, con schiarite più ampie nel corso del pomeriggio. Le prealpi venete registreranno una prevalenza di foschie e locali banchi di nebbia, alternati a temporanee schiarite nelle ore pomeridiane. Sulle Alpi venete, invece, si assisterà a una giornata caratterizzata da ampi rasserenamenti su tutto il settore, garantendo un cielo limpido e sereno.
Le temperature minime si manterranno stazionarie, mentre si prevede un lieve aumento di quelle massime. I valori termici massimi nelle principali località regionali varieranno da 3° a Belluno a 9° a Venezia, passando per 5° nelle province di Padova, Rovigo, Treviso e Vicenza, e 4° a Verona. I venti saranno deboli e provenienti dai quadranti occidentali, mentre il mare si presenterà generalmente poco mosso.
In sintesi, il Veneto si appresta a vivere una giornata prevalentemente stabile, con nebbie e foschie limitate alle ore più fredde della giornata e spazi di sereno soprattutto in montagna, dove la visibilità sarà ottimale. Un quadro meteorologico che invita a prestare attenzione nelle prime ore del giorno per la presenza di nebbie. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
