Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Campania, aumento della nuvolosità con temperature in lieve rialzo

Domenica in Campania vedrà un cielo in progressivo aumento di nuvole, con temperature miti e venti deboli dai quadranti meridionali, ma cosa riserva la notte in arrivo? Scopri i dettagli.

Secondo le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare Italiana per la Campania nella giornata di domenica 16 novembre 2025, la regione vedrà un aumento progressivo della nuvolosità.

Nella Pianura Campana e nell’area vesuviana si prevedono innocue velature fino a sera, che lasceranno spazio a formazioni di nubi più compatte durante le ore notturne. Sul versante dell’Appennino campano, le nubi alte e stratiformi transiteranno rapidamente, diventando più diffuse e persistenti nella notte.

Anche il Salernitano registrerà annuvolamenti poco significativi fino al tardo pomeriggio, seguiti però da un deciso incremento della copertura nuvolosa durante la notte. Le temperature risulteranno localmente in lieve aumento, sia per quanto riguarda i valori minimi sia quelli massimi, con punte di 16 gradi a Napoli e 15 gradi a Caserta.

I venti saranno di debole intensità con direzione dai quadranti meridionali, favorendo condizioni miti e un generale stato di calma sul mare, che risulterà poco mosso.

Queste previsioni sottolineano una giornata prevalentemente in transizione verso condizioni di maggiore nuvolosità, senza però particolari fenomeni di rilievo, garantendo un clima abbastanza stabile fino alle ore serali. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!