Le previsioni meteorologiche per la giornata di domenica 16 novembre 2025 in Emilia Romagna, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di generale instabilità su tutta la regione.
Sull’Appennino Emiliano si prevedono rovesci e temporali occasionali che caratterizzeranno gran parte della giornata, rendendo il tempo spesso incerto e piuttosto movimentato.
Nella pianura padano-emiliana il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto, con fenomeni piovosi che proseguiranno fino alle ore notturne, mentre nella bassa pianura e sull’Appennino Romagnolo i persistenti addensamenti nuvolosi daranno origine a precipitazioni sparse.
Le temperature risentiranno di una lieve crescita sia nei valori minimi che in quelli massimi, con punte che raggiungeranno 13°C sulla costa riminese e intorno agli 11-12°C nelle principali città dell’interno, come Ferrara, Modena e Parma.
I venti saranno deboli dai quadranti meridionali, con qualche rinforzo localizzato lungo le coste più esposte, dove il mare si manterrà generalmente mosso.
In questo contesto meteo, sarà necessario prestare attenzione alle condizioni di precipitazione e temporali in montagna, in un quadro di variabilità tipicamente autunnale. Gli aggiornamenti forniti dall’Aeronautica Militare Italiana rappresentano uno strumento fondamentale per seguire l’evoluzione del tempo e organizzare al meglio le proprie attività. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
