Le previsioni meteo per le Marche nella giornata di mercoledì 19 novembre 2025, secondo i dati comunicati dall’Aeronautica Militare Italiana, mostrano condizioni di variabilità atmosferica su gran parte della regione.
Sull’Appennino marchigiano il cielo si presenterà da parzialmente a molto nuvoloso, con qualche temporanea schiarita attesa nel corso del pomeriggio. Le colline marchigiane invece saranno interessate da una nuvolosità irregolare che tenderà ad intensificarsi a partire dalla sera, portando con sé locali fenomeni di carattere piovoso durante le ore notturne.
Nel frattempo il litorale marchigiano godrà di una giornata prevalentemente serena fino alla sera, quando si assisterà a un aumento delle nubi e alla comparsa di isolate precipitazioni nella notte.
Le temperature rimarranno stabili o in lieve aumento per quanto riguarda i valori massimi, mentre si registrerà una netta diminuzione delle temperature minime. I venti si manterranno deboli e variabili durante il giorno, con una tendenza a divenire meridionali e localmente rinforzati nel corso della notte. Il mare risulterà mosso, ma con moto ondoso in progressiva attenuazione.
Le temperature massime nelle principali località della regione saranno contenute: ad Ancona si toccheranno i 10°C, ad Ascoli Piceno 9°C, mentre Fermo e Macerata raggiungeranno gli 8°C. Urbino, invece, farà registrare un valore massimo di appena 4°C, segno delle condizioni più rigide nelle aree interne e collinari. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
