Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Piemonte, tempo stabile con temperature in calo su tutta la regione

Il Piemonte si prepara a una giornata di cielo sereno e temperatura in calo: stabile ma con qualche brivido tra le vallate e sui rilievi. Scopri tutti i dettagli e come evolverà il clima.

Le previsioni meteo per il Piemonte nella giornata di giovedì 27 novembre 2025, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di tempo stabile sull’intero territorio regionale.

Le Alpi Marittime, le Valli Cozie e l’Appennino vedranno un cielo sereno che perdurerà fino alle ore notturne, garantendo giornate limpide e senza fenomeni significativi. Sui rilievi delle Alpi Graie, sulle Pennine e nella zona della Val d’Ossola, il cielo sarà animato da ampi rasserenamenti che interesseranno tutto il settore, assicurando una buona visibilità e condizioni di quiete atmosferica.

Nell’alta Pianura Padana si conferma un cielo generalmente sereno, sgombro da nubi significative, favorendo una giornata soleggiata e tersa soprattutto nelle ore centrali. Le temperature saranno protagoniste di un generale calo su tutto il territorio sia nei valori minimi che massimi, riflettendo l’ingresso di correnti più fredde dal nord.

Le massime registrate nelle principali località piemontesi saranno contenute: Torino attesterà la temperatura di 0°, Cuneo 1°, Asti -1°, Alessandria 0°, Vercelli 1°, Novara 2°, Biella 1° e Cusio con una minima piuttosto rigida a -4°. Una ventilazione debole, proveniente principalmente dai quadranti settentrionali, caratterizzerà la giornata con occasionali rinforzi lungo le zone montuose.

Queste condizioni meteorologiche rispondono a un quadro di stabilità atmosferica e clima freddo, tipico del periodo autunnale avanzato, che invita a prepararsi per giornate fresche ma serene in Piemonte. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!