Le previsioni meteo per la Sicilia nella giornata di domenica 30 novembre 2025 indicano condizioni di locale instabilità sull’intero territorio isolano, secondo quanto riportato dall’Aeronautica Militare Italiana.
Sulla zona costiera meridionale della regione, la giornata sarà caratterizzata da un cielo generalmente sereno o al più interessato da nubi poco significative e compatte, offrendo condizioni di bel tempo prevalente.
Sulla costa settentrionale, invece, si alterneranno ampie schiarite e temporanei addensamenti con la possibilità di locali deboli piogge fino al pomeriggio. Questi fenomeni, seppur limitati nel tempo e nello spazio, renderanno la mattinata e parte del pomeriggio un po’ instabili soprattutto lungo le aree costiere.
Le zone centrali e la costa ionica potranno godere di un cielo limpido o poco nuvoloso fino alle ore notturne, condizioni che favoriranno una buona stabilità atmosferica e visibilità.
Le temperature registreranno un leggero aumento sia nei valori massimi che in quelli minimi, con punte massime attese di 12°C a Messina e di 11°C a Palermo, e valori più bassi verso l’interno come 6°C a Enna e 7°C ad Agrigento e Caltanissetta.
I venti saranno deboli e variabili, con locali rinforzi da ovest lungo le coste che li renderanno talvolta più intensi, soprattutto fino al pomeriggio. I mari si presenteranno da poco mossi a mossi, condizioni che potrebbero interessare la navigazione costiera.
In sintesi, la Sicilia vivrà una giornata con condizioni meteorologiche prevalentemente stabili ma con qualche zona dove si potranno registrare temporanee piogge e locali instabilità, in un quadro generale di temperature in lieve aumento e venti moderati. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
