Nella serata televisiva, Rai1 ha registrato con 2.477.000 spettatori e uno share del 15.3% il programma Carosello in Love, mentre su Canale5 La Notte nel Cuore ha ottenuto 2.609.000 spettatori e il 16.5% di share. Rai2 ha proposto Il giorno sbagliato con 423.000 spettatori e il 2.2% di share. Su Italia1, Warm Up ha raccolto 721.000 spettatori (3.6% di share) e Zelig On 856.000 spettatori con il 6.2%. Rai3 ha offerto un trittico dedicato a Report Lab con 1.075.000 spettatori e 5.5%, la presentazione di Report (45 minuti) con 1.315.000 spettatori e 6.6%, il programma principale Report con 1.765.000 spettatori e il 10% di share e infine Report Plus con 1.140.000 spettatori e l’8.1%. Su Rete4, Fuori dal Coro presentazione ha totalizzato 475.000 spettatori (2.4%) e il programma Fuori dal Coro 690.000 spettatori con il 5.7% di share. La7 ha trasmesso Fury con 342.000 spettatori e il 2.1% di share. Tv8 ha raccolto 812.000 spettatori con il 4.7% per il Gran Premio di Formula 1. Sul canale Nove, la presentazione di Che Tempo Che Fa ha avuto 1.351.000 spettatori (6.9%), mentre il programma principale 1.901.000 spettatori e uno share del 10.8%. Sempre su Nove, Il Tavolo ha ottenuto 990.000 spettatori e il 9.9%, mentre L’Importante è Finire ha registrato 395.000 spettatori con il 9.8% di share. Inoltre, sul canale 20 Transformers è stato seguito da 233.000 spettatori con l’1.4%, su Rai4 Run da 326.000 spettatori (1.8%), RaiPremium con The Voice Senior ha raccolto 171.000 spettatori (1.1%) e infine su Cine34 il film Io & Marilyn ha interessato 262.000 spettatori con l’1.4% di share.
Access Prime Time
Nella serata televisiva, Rai1 ha registrato ottimi risultati con il format Cinque Minuti, seguito da 3.806.000 spettatori e uno share del 19.8%. Poco prima, la presentazione di 5 minuti ha coinvolto 3.555.000 spettatori con uno share del 18.4%. Il programma di punta Affari Tuoi ha conquistato 4.393.000 spettatori, ottenendo un share del 22.1%. Su Canale5, la fase preliminare di 5 minuti di Gira La Ruota della Fortuna è stata vista da 4.214.000 spettatori con uno share del 21.9%, mentre il gioco completo La Ruota della Fortuna ha dominato con 5.317.000 spettatori e uno share del 26.8%. Italia1 ha trasmesso due episodi di N.C.I.S. – Unità Anticrimine, con il primo episodio seguito da 901.000 spettatori (4.7% di share) e il secondo da 1.047.000 spettatori (5.3% di share). Rete4 ha proposto 4 di Sera Weekend in due parti: la prima parte è stata vista da 789.000 spettatori (4.1%), mentre la seconda ha raccolto 676.000 spettatori (3.4%). Infine, La7 con il programma In Onda ha raggiunto 690.000 spettatori, pari a uno share del 3.5%.
Preserale
Nella fascia di ascolto odierna, Canale5 ha registrato un buon seguito con Avanti il Primo, che ha raggiunto 2.133.000 spettatori con uno share del 14.6%, mentre il programma successivo Avanti un Altro ha ottenuto un ascolto ancora più consistente, con 2.949.000 spettatori e uno share del 17.8%. Su Rai2, il notiziario TG2 Dossier ha totalizzato 346.000 spettatori con il 2.5% di share, seguito da Goldrake con 283.000 spettatori e uno share dell’1.8%, mentre la trasmissione Sanremo Giovani ha registrato 214.000 spettatori con una quota dell’1.2%. Italia1 ha proposto Studio Aperto Mag con 600.000 spettatori e il 4% di share, seguito da C.S.I. Miami che ha raccolto 533.000 spettatori, pari al 3.1% di share. Rai3 ha garantito ottimi risultati con il TGR, seguito da 2.535.000 spettatori e il 14.6% di share, e con il programma Blob a quota 853.000 spettatori e uno share del 4.5%. Su Rete4, la pellicola La Promessa ha attirato 922.000 spettatori e il 5% di share. Sul canale Tv8, la diretta di Formula 2 ha avuto 222.000 spettatori con l’1.4% di share, mentre sul Nove il programma Little Big Italy ha raccolto 476.000 spettatori e uno share del 3.3%, seguito da Che Tempo Che Farà, che ha totalizzato 764.000 spettatori e una share del 4.3%.
Daytime Pomeriggio
Gli ascolti televisivi registrati mostrano un panorama variegato tra i principali canali italiani. Su Rai1, la presentazione ha ottenuto 2.376.000 spettatori con uno share del 18%, mentre la prima parte di Domenica In ha convinto 2.497.000 spettatori, pari al 20.3% di share. La seconda parte dello stesso programma ha raccolto 1.932.000 spettatori (17.4%), seguita da I Saluti di Mara a 1.773.000 spettatori (15.4%). In chiusura, la finale dello Zecchino d’Oro ha raggiunto 2.425.000 spettatori, pari al 16.8% di share. Su Canale5, la L’Arca di Noè ha registrato 2.397.000 spettatori con il 17.1% di share, mentre Amici ha dominato con 2.989.000 spettatori e uno share del 24%. Verissimo ha ottenuto 2.113.000 spettatori (19.1%) nella prima parte, 2.210.000 (17.6%) nella seconda parte denominata Giri di Valzer, e 2.043.000 (14.6%) con I Saluti di Verissimo. Rai2 ha fatto registrare risultati modesti: Bellissima Italia ha interessato 373.000 spettatori (2.9%), Una Casa per Noi 270.000 (2.2%), Se Dio vuole 266.000 (2.4%), Genitori, che Fare? 9.000 (2%), e TGSport Sera 311.000 spettatori (2.4%). Su Italia1, E-Planet ha raccolto 477.000 spettatori (3.6%), mentre le repliche di Dr. House – Medical Division hanno raggiunto 371.000 (3%) e 385.000 (3.4%) spettatori rispettivamente nel primo e secondo episodio. Anche Cold Case – Delitti Irrisolti ha raccolto un pubblico di 367.000 spettatori (3.3%) nel primo episodio e 353.000 (2.8%) nel secondo. Rai3 ha ottenuto, con il TGR, 2.115.000 spettatori (15.7%). La trasmissione In Mezz’Ora ha registrato 1.028.000 spettatori (8.1%) nella prima parte e 746.000 (6.5%) nella seconda parte, denominata Newsroom. La presentazione su Rai3 ha ottenuto 808.000 spettatori (7.1%), mentre Kilimangiaro ha raccolto 1.036.000 (8.6%) nella prima parte denominata Il Grande Viaggio e 1.311.000 spettatori (9.5%) nella seconda parte. Su Rete4, Prova a prendermi ha attratto 373.000 spettatori (3.1%), seguito da Carambola, filotto… tutti in buca con 316.000 spettatori (2.5%). La7 ha visto Una Giornata Particolare con 369.000 spettatori (2.9%) nella prima parte e 475.000 spettatori (4.2%) nella seconda parte, mentre Caccia a Ottobre Rosso ha raggiunto 403.000 spettatori (2.8%). Su Tv8, La squadra di Natale ha interessato 257.000 spettatori (2%), Una gemella per Natale 333.000 (3%), e 4 Ristoranti 389.000 spettatori (3.1%). Infine, sul canale Nove, la presentazione ha ottenuto 155.000 spettatori (1.3%), mentre La Corrida ha raccolto 278.000 spettatori con uno share del 2.4%.
Daytime Mezzogiorno
Nel panorama degli ascolti televisivi, Rai1 domina con un’ampia offerta: la Santa Messa ha raccolto 1.364.000 spettatori con il 20% di share, mentre l’Angelus ha raggiunto 1.902.000 spettatori pari al 19.9% di share. La seconda parte di A Sua Immagine ha coinvolto 1.335.000 telespettatori con una quota del 18%. Il programma di punta Linea Verde ha ottenuto il risultato migliore con 2.873.000 spettatori e uno share del 25.1%. Su Canale5, la prima parte de Le Storie di Melaverde ha interessato 706.000 spettatori (10.9% di share), mentre la seconda parte ha raggiunto 1.053.000 spettatori (14.5%). Il programma Melaverde ha poi consolidato la sua presenza con 1.810.000 spettatori e uno share del 19.2%. Italia1 ha trasmesso due episodi di Due Uomini e 1/2, con 275.000 spettatori e il 4.3% di share per il primo episodio e 239.000 spettatori con il 3.4% per il secondo. Le trasmissioni sportive su Italia1 hanno registrato rispettivamente 908.000 spettatori (6.8% di share) per Sport Mediaset XXL e 890.000 spettatori (6.4%) per Sport Mediaset XXL Extra. Rai3 ha visto il TG3 delle 12 con 620.000 spettatori e uno share del 7.3%, mentre il programma Il Posto Giusto ha raccolto 204.000 spettatori con il 1.5%. Su Rete4, la seconda parte di Dalla Parte degli Animali ha interessato 280.000 spettatori con il 4.2% di share, mentre La Signora in Giallo ha totalizzato 375.000 spettatori con una quota del 3%. Infine, su La7, Le Parole della Salute è stata seguita da 106.000 spettatori (1.6% di share), lo Speciale Like Salute da 91.000 spettatori (1.2%), e La7 Doc – Tesori Nascosti da 140.000 spettatori con il 1.3% di share.
Seconda Serata
Nella serata televisiva, su Rai1 lo Speciale TG1 ha ottenuto 514.000 spettatori con uno share del 7.4%. Canale5 ha trasmesso Pressing – Nel Cuore dello Sport, seguito da 558.000 persone con uno share del 9.6%. Rai2 ha proposto una serie di programmi: la Presentazione La Nuova DS ha attirato 742.000 spettatori con il 4.7% di share, mentre La Nuova DS è stata vista da 827.000 persone con un ottimo 8.1% di share. Supplementari La Nuova DS ha riscosso 384.000 spettatori e uno share del 6.6%, seguita da L’Altra DS che ha totalizzato 224.000 spettatori con il 4.6% di share. Su Italia1, L’agenzia dei bugiardi ha interessato 291.000 spettatori, raggiungendo uno share pari al 7.4%. Rai3 ha trasmesso Allegro ma non Troppo, che ha raccolto 486.000 spettatori con il 4.9% di share, mentre TG3 Mondo ha avuto 298.000 spettatori e il 5% di share. Rete4 ha mandato in onda To Rome With Love, seguito da 165.000 spettatori con uno share del 5.4%. La7 ha proposto TGLa7 Notte, visto da 134.000 spettatori con uno share dell’1.6%. Su Tv8, Come ti ammazzo il bodyguard ha raccolto 87.000 spettatori con il 2.1% di share, infine Nove ha trasmesso Fratelli di Crozza, che ha interessato 197.000 individui con uno share del 7.2%.
I Canali Più Visti di Ieri
Nella giornata di ieri i gruppi televisivi hanno complessivamente (con tutti i loro canali monitorati) totalizzato, dal più alto al più basso: Mediaset il 36.5% di share, RAI il 34.74% di share, Warner Bros. Discovery il 11.24% di share, Sky il 7.84% di share, Gruppo La7 il 3.63% di share. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
| CANALE | # | SHARE (%) |
|---|---|---|
| Canale5 | 1 | |
| Rai1 | 2 | |
| Rai3 | 3 | |
| Nove | 4 | |
| Italia1 | 5 | |
| Rete4 | 6 | |
| Rai2 | 7 | |
| La7 | 8 | |
| TV8 | 9 | |
| Rai4 | 10 | |
| Real Time | 11 | |
| Cine 34 | 12 | |
| Giallo | 13 | |
| TV 2000 | 14 | |
| Sky Sport F1 | 15 | |
| La7 Cinema | 16 | |
| Sky Sport 24 | 17 | |
| Tgcom 24 | 18 | |
| RaiNews 24 | 19 | |
| Mediaset Extra | 20 | |
| Sky TG24 | 21 | |
| DAZN | 22 |
